Corso di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore (BLSD + PBLSD) + Nozioni di primo soccorso (NPS) Laici

Rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore (BLSD + PBLSD) + NPS - Laici

Ogni anno, in Italia, circa 60.000 persone muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco improvviso (ACC).
In caso di arresto cardiaco il tempo limite per salvare la vittima è di circa 5 minuti. 
L’unica possibilità è nell’uso più precoce possibile del Defibrillatore.

Per primo soccorso si intende l’insieme di comportamenti, manovre e cure da effettuarsi nell’immediatezza di un infortunio o di un malore improvviso in attesa dell’arrivo dell’unità di emergenza sanitaria.

Certificazione rilasciata: 
Ti verrà rilasciato, previo superamento del corso, un certificato riconosciuto su tutto il territorio nazionale, valido per concorsi e luoghi di lavoro che ti abiliterà all’uso del DAE oltre all’inserimento nel database dell’ARES 118

Dettagli

Secondo la legge n. 120 del 3 aprile 2011 (e successive modifiche), atta a regolamentare l’uso dei defibrillatori semiautomatici esterni da parte del personale non sanitario, in caso di emergenza ogni cittadino con un’adeguata formazione di rianimazione cardiopolmonare può prestare soccorso utilizzando questo tipo di apparecchiature senza commettere reato o compiere un abuso della professione medica.

Se si agisce subito attraverso la Rianimazione Cardiopolmonare e l’uso del Defibrillatore la sopravvivenza della vittima aumenta moltissimo.

Questo corso ti consentirà di apprendere tutte quelle manovre necessarie al fine di salvare la vita ad una vittima, sia essa un adulto, bambino o lattante colta da arresto cardiaco.

In abbinamento il corso di Nozioni di primo soccorso (NPS).

Siamo spiacenti, per ora non ci sono Corsi disponibili.

Mappa

Vuoi saperne di più?

non esitare a chiedere informazioni

Cerchi altri corsi?

visita la sezione dedicata